Cuori, location: dov’è stato girato?

Nella nuova fiction Cuori, in onda su Raiuno da domenica 17 ottobre 2021, le location sono fondamentali. Perché la serie (con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati) è ambientata all’ospedale Le Molinette di Torino, che è stato attentamente ricostruito tenendo conto che la fiction racconta una storia avvenuta alla fine degli anni Sessanta.

Ma dov’è stato girato Cuori? La città delle riprese, avvenute da settembre 2020 a marzo 2021, è stata ovviamente Torino. Le scene in esterna sono state effettuate presso Docks Dora, Palazzo Cisterna, Torino Esposizioni, Cavallerizza Reale, Castello e Parco del Valentino, Circolo Canottieri Armida, Teatro Carignano, Galleria Subalpina e Cinema Romano, Monte dei Cappuccini e la Facoltà di Anatomia. Fuori città, invece, la fiction è stata girata al Villaggio Leumann a Collegno ed al Ponte del Diavolo a Lanzo.

Per la facciata esterne delle Molinette è stato invece scelto l’ex Ospedale Militare Riberi. Gli interni del nosocomio, invece, sono stati ricostruiti negli Studi Lumiq di Torino, per un totale di 2.100 metri quadrati, dove sono state allestite sale operatorie, sale d’attesa e corridoi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: