Cuori, la fiction di Raiuno: quando inizia?

Dopo il successo di Doc-Nelle tue mani, Raiuno prova a puntare su un altro medical drama, questa volta però ambientato nel passato. Cuori, nuova serie tv dell’autunno della prima rete Rai, vedrà Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati protagonisti di un triangolo che si intreccia alle vicende mediche di un ospedale torinese alle prese con le innovazioni del progresso e le lotte di potere.

Ma quando inizia la fiction Cuori? Raiuno ha fissato come data di partenza il 19 settembre 2021, quindi di domenica. Le puntate di Cuori sono otto, quindi la prima stagione della serie si concluderà il 7 novembre. Le date, però, sono ancora indicative: la Rai potrebbe spostare la messa in onda a seconda delle esigenze di altri programmi.

La trama di Cuori

Torino, 1967. La corsa per il trapianto di cuore è il grande sogno di Cesare Corvara (Pecci), primario delle Molinette e fondatore del primo reparto di cardiochirurgia italiano. A sostenerlo nell’impresa il suo pupillo, Alberto Ferraris (Martari), un giovane dal talento cristallino, temprato nella vita dalla perdita precoce del padre, che trova intollerabile doversi arrendere di fronte ai limiti della scienza.

Accanto a loro Enrico Mosca, capo chirurgo pronto a tutto pur di stare sotto i riflettori della scena pubblica e che coltiva il sogno segreto di sostituire Corvara alla prima occasione. A scompaginare il difficile equilibrio dell’ospedale arriva dagli Stati Uniti Delia Brunello (Fogliati), una delle prime specialiste nel settore, una cardiologa con l’orecchio assoluto e una straordinaria capacità diagnostica che ha sempre dovuto combattere per affermarsi in un ambiente ancora fortemente maschile e maschilista.

È stato Cesare a chiamarla, ma questa scelta azzardata potrebbe comportare per lui un rischio imprevisto. Cuori è la storia di un gruppo di medici che vuole rivoluzionare la medicina – tra interventi mai tentati prima e subdole lotte di potere, fra amori finiti e mai dimenticati, amicizie profonde e sentimenti travolgenti – ma che sono sempre costretti a dover scendere a patti con quel muscolo meraviglioso chiamato cuore.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: