Crozza a Che fuori tempo che fa del 29 aprile 2019 (video)

Ieri, 29 aprile 2019, è tornato Maurizio Crozza in apertura della puntata di Che fuori tempo che fa, con la sua consueta copertina satirica. Il comico ha chiesto a Fabio Fazio che cosa avesse fatto a Macron quando l’ha intervistato, visto che il Presidente francese ha tolto l’insegnamento della lingua italiana dalle scuole e dalle università.

In effetti l’italiano è una lingua ostica per gli stranieri. Ad esempio la frase “Frecciarossa soppresso perché i due macchinisti erano ubriachi” come si può tradurre per una persona che non vive qui? Oppure la frase: “Ciriaco De Mita si ricandida per fare il Sindaco a 91 anni”? Prova a dirlo in inglese: “Jurassic man tries to become Mayor again.” In tutto il resto del Mondo a 91 anni uno fa la sequoia, non il Sindaco…

LEGGI ANCHE  Crozza a Che fuori tempo che fa del 16 ottobre 2017 (video)

A voi il video integrale della copertina di Crozza a Che fuori tempo che fa di ieri, 29 aprile 2019. Buona visione!

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: