Il ristorante dove lavora Cristian Bertol, chef de La Prova del Cuoco

Chi è Cristian Bertol e dov’è il suo ristorante? Stiamo parlando di una degli chef protagonisti nella nuova edizione della Prova del Cuoco, il celebre programma culinario di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12. Nei prossimi paragrafi, troverai tutte le informazioni del cuoco: l’età di Cristian Bertol, la sua vita privata e tutte le informazioni impossibili da trovare su Wikipedia.

Vita privata Cristian Bertol: età, fidanzata e figlio

Per quanto riguarda la vita privata di Cristian Bertol, il cuoco è nato il 13 febbraio 1974 a Cles, comune della provincia di Trento, ma è residente a Ronzone dove insieme al fratello Renzo, noto semmelier, gestisce l’hotel-ristorante Orso Grigio, aperto dal padre

La sua passione per la cucina nasce sin da ragazzino proprio grazie al padre: dopo essersi diplomato presso il Centro di Formazione Professionale alberghiero di Riva del Garda nel 1989, a 16 anni si trasferisce prima a Treviso, poi a Firenze arrivando a lavorare con il maestro Gualtiero Marchesi. Dopo aver lavorato in oltre 40 ristoranti in giro per il mondo, nel 2001 entra a far parte del Jeunes Restaurateurs D’Europe.

Infine, non sappiamo se attualmente Cistrian Bertol sia fidanzato. In passato Antonella Clerici affermò scherzosamente che aveva numerose fidanzate, forse a indicare che ha un sacco di pretendenti. Nel 2014 era fidanzato con una ragazza di Cesena, ma non sappiamo se la storia è ancora in corso. Quel che è certo è che Bertol ha un figlio di 7 anni.

Cristian Bertol a La Prova del Cuoco

Dall’edizione 2019 Cristian Bertol è anche diventato uno degli chef ospiti fissi della nuova stagione de La Prova del Cuoco. Tuttavia, così come Ginevra Antonini, anche per lui non è la prima apparizione assoluta nel celebre programma culinario. Infatti, possiamo considerare Bertol uno dei cuochi veterani del programma in quanto è stato presente per ben 12 anni durante la conduzione di Antonella Clerici.

Il ristorante di Cristian Bertol

Il ristorante di Cristian Bertol si chiama Orso Grigio, è situato in a Ronzone, in provincia di Trento e vanta 1 Stella Michelin. È collocato all’interno dell’omonimo hotel a 5 stelle. Di seguito le mappa e le indicazioni stradali per raggiungerlo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: