Cops – Una banda di poliziotti, il cast

Un gruppo di poliziotti disposti a tutto pur di mantenere il proprio lavoro, anche diventare loro stessi dei criminali. E’ la premessa di Cops-Una banda di poliziotti, la nuova collection di film-tv in onda il 14 e 21 dicembre su Sky Cinema ed in streaming su Now Tv.

A guidare il cast un attore esperto di comicità come Claudio Bisio, affiancato da un gruppo di attori noti già al pubblico della generalista, ora alla prova sulla pay tv con un genere, quello della commedia poliziesca, nuovo per la tv italiana.

Claudio Bisio è Valerio Cinardi

Foto: Gianni Fiorito.

Valerio Cinardi negli anni ’70 e ’80 ha lottato contro la criminalità organizzata e ha rifiutato la medaglia d’argento per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle scorte. Un commissario esemplare. La sua brillante carriera, però, lo ha portato ad accumulare alti livelli di stress e a soffrire di attacchi di panico. Vive quindi il trasferimento al commissariato di Apulia, in Salento, come una parentesi di pace in attesa della pensione. Ha un grande amore per il pianoforte, odia Mozart e ama Satie. Si lascia alle spalle una storia ormai finita ma non si preclude la possibilità di innamorarsi di nuovo. Il pensiero di perdere il suo nuovo status quo lo terrorizza e lo rende pronto a tutto.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: