Concerto di Natale in Vaticano 2018 su Canale 5: i cantanti

Torna questa sera, 24 dicembre 2018, alle 21:20 su Canale 5, il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale in Vaticano, che ospita artisti provenienti da ogni parte del mondo nell’Aula Paolo VI, quella in cui ogni mercoledì Papa Francesco riceve nell’udienza generale.

Alla conduzione della manifestazione troviamo ancora una volta Gerry Scotti, ottimo padrone di casa per un evento che ha anche uno scopo benefico. Il Concerto, sotto il Patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica, raccoglie infatti fondi per la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e le Missioni Don Bosco Valdocco Onlus. I progetti che seguono sono due campi profughi, uno ad Erbil, in territorio curdo-iracheno, ed uno a Palabek, in Uganda, dove oltre all’accoglienza ed al supporto si cerca anche di integrare un’attività educativa e formativa, per promuovere la capacità di inserirsi nella società civile.

Concerto di Natale in Vaticano 2018, gli artisti

Come detto, sono numerosi gli artisti che saliranno sul palco per esibirsi. Ecco i cantanti di questa edizione:

Anastacia;
José Feliciano;
Dee Dee Bridgewater;
Alvaro Soler;
Raphael Gualazzi;
Ermal Meta;
Alessandra Amoroso;
Edoardo Bennato;
Fabrizio Bosso;
Giovanni Caccamo.

A loro si aggiungono i due flautisti Andrea Chiminelli e Gheorghe Zamfir. Inoltre, il coro gospel sarà il New Direction Tennessee State Gospel Choir, le voci bianche quelle del Piccolo coro Le dolci note. Gli artisti saranno affiancati dall’Orchestra universale Sinfonica Italiana.

Concerto di Natale in Vaticano 2018, streaming

E’ possibile vedere il Concerto di Natale in Vaticano 2018 in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: