Concerto di Capodanno 2020 in tv: La Fenice di Venezia

Da diversi anni anche l’Italia offre agli appassionati un grande appuntamento con la musica classica e lirica: il concerto di Capodanno che la Rai tradizionalmente trasmette nella giornata del 1° gennaio. Vediamo orari e programmi di Venezia, ricordandovi che qui trovate ogni info sul Neujahrskonzert viennese.

Il Concerto di Capodanno dalla Fenice di Venezia, diretto ancora una volta da Myung-Whun Chung, presenta musiche dei più celebri compositori lirici italiani e clou con le celebri arie del Va Pensiero e Libiamo nei lieti Calici. Il collegamento televisivo è previsto per le ore 12,20 su Rai1 con copertura fino alle 13,30 (Rai5 in differita alle 18,30 alle 19,35). Clicca qui per il programma completo.

È bene ricordare che tradizionalmente il concerto è diviso in due parti (la prima prevede l’ottava sinfonia di Dvorak), e la Rai trasmette solamente la seconda. Se volete ascoltare anche la prima potete però sintonizzarvi al link subito sotto su Radio Musik, che alle ore 20,30 trasmette il concerto integrale in collaborazione con Rai Radio3.

Diretta radio streaming

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: