Come finisce la Miniserie Circeo: trama ultima puntata (28 novembre)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, martedì 28 novembre, su Raiuno va in onda la terza e ultima puntata di Circeo, la miniserie tv che racconta il terribile fatto di cronaca che sconvolse l’Italia degli anni Settanta. Qui trovate la storia completa e di quante puntate si compone la fictionCome va a finire Circeo? Ecco la trama che conclude la miniserie.

Circeo – Trama ultima puntata

La terza e ultima puntata della miniserie “Circeo” si apre con il processo d’appello a Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira. Gli avvocati della difesa, guidati da Francesco Saverio Borrelli (poi divenuta celebre come capo del pool di Tangentopoli), puntano a dimostrare che i tre imputati non sono colpevoli di omicidio, ma solo di tentato omicidio.

LEGGI ANCHE  Squadra Antimafia 4 - Palermo oggi al via stasera

Donatella Colasanti, sopravvissuta al massacro, è chiamata a testimoniare nuovamente. La sua testimonianza è ancora più forte e drammatica di quella del primo processo. Donatella racconta in dettaglio le torture e le violenze subite da parte dei tre uomini.

Gli avvocati della difesa cercano di screditare la testimonianza di Donatella, accusandola di aver inventato tutto. Tuttavia, la sua testimonianza è credibile e convince la Corte d’appello. Alla fine del processo, i tre imputati vengono condannati all’ergastolo. Donatella Colasanti può finalmente trovare la pace dopo anni di sofferenza.

LEGGI ANCHE  Un passo dal Cielo, la seconda stagione da stasera su Rai1 (gallery)

La miniserie “Circeo” è un racconto fedele di questa vicenda drammatica. La serie è stata apprezzata dalla critica e dal pubblico, che hanno riconosciuto la sua importanza storica e sociale nella descrizione di un episodio tragico, che ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne e ha portato alla modifica della legislazione italiana in materia.

Seguici su Whatsapp - Telegram