Cloris Brosca, la Zingara di Luna Park a 90 Special (foto e video)

Tra gli ospiti che celebreranno gli anni Novanta in 90 Special, questa sera alle 21:20 su Italia 1, ci sarà anche una carissima conoscenza della televisione di quegli anni, ovvero Cloris Brosca. Un nome che è inevitabilmente associato al personaggio della Zingara, da lei interpretato per anni all’interno del quiz di Raiuno, Luna Park, prima e poi nell’omonimo spin-off itinerante in onda nell’access prime time della stessa rete.

La Brosca, che vanta alle sue spalle una lunga carriera teatrale, deve molto della sua popolarità a questo personaggio, ed alla mitica frase “La luna nera!”, che pronunciava ogni qual volta i concorrenti pescavano dalle carte dei suoi tarocchi la carta che gli faceva perdere quanto accumulato fino a quel momento.

LEGGI ANCHE  Quelli che il calcio: Nicola Savino torna a settembre con la nuova edizione

Cloris Brosca in tv, cinema e teatro


Dopo il successo de La Zingara, la Brosca ha continuato a lavorare in televisione, ma dandosi soprattutto alla recitazione nelle fiction: è comparsa, infatti, ne La squadra, Casa Famiglia, Raccontami e l’anno scorso, in un episodio di Che Dio Ci Aiuti 4.

La Brosca è tornata ad interpretare la Zingara nel quiz In bocca al lupo!, mentre nel 2001 è stata tra i co-conduttori de I Fatti Vostri su Raidue. Al cinema, ha recitato ad esempio ne “Il sesso aggiunto” ed “Effetto paradosso”, mentre a teatro l’anno scorso era in scena con “L’eredità di Estzer”.

LEGGI ANCHE  Quelli che il calcio: Nicola Savino torna a settembre con la nuova edizione

Cloris Brosca a 90 Special

La Brosca a 90 Special ha indossato nuovamente i panni della Zingara, giocando con Scintilla, Guido Bagatta e Katia Follesa, facendo loro indovinelli legati, ovviamente, a personaggi e canzoni degli anni Novanta.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: