Ciao Darwin 9, quante puntate sono?

Seguici su Whatsapp - Telegram

“Matti, siamo tutti matti”, canta la mitica sigla di Ciao Darwin, la stessa con cui si apre anche l’edizione 2023 del programma diventato una delle colonne dell’intrattenimento di Canale 5. Ciao Darwin 9 torna così ad occupare il palinsesto dell’ammiraglia Mediaset a quattro anni di distanza dall’ultima stagione (era il 2019, ancora in era pre-Covid), sempre con la conduzione di Paolo Bonolis (che del programma è anche ideatore), affiancato da Luca Laurenti.

Ma da quante puntate è composto Ciao Darwin 9? In tutto, le puntate di questa edizione sono dieci, in partenza da venerdì 24 novembre 2023 (il debutto era stato fissato a settembre, ma l’azienda di Cologno Monzese decise alla fine di posticiparle la messa in onda).

LEGGI ANCHE  È morto Franco Califano: le sue ultime apparizioni tv (video)

Un numero di puntate abbastanza nutrito che, se trasmesse ininterrottamente, porterebbe il programma a terminare il 26 gennaio 2024. Non è certo, però, che Mediaset mandi in onda Ciao Darwin anche durante le festività natalizie.

Considerato che è uno dei programmi su cui l’azienda punta di più, è probabile che Ciao Darwin 9 vada in onda in due parti: una fino alla fine dell’anno, ed una dopo le feste. In questo modo, Canale 5 preserverebbe un prodotto che regala sempre buoni ascolti per il cosiddetto periodo di garanzia, ovvero il periodo in cui agli investitori pubblicitari deve essere garantita una certa quantità di spettatori.

LEGGI ANCHE  Squadre Ciao Darwin 22 dicembre 2023: chi è Madre Natura (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram