Ciao Darwin 2019 al via su Canale5

Riparte stasera Ciao Darwin, il varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, giunto alla sua ottava edizione. Il programma, che fin dalla sua prima edizione ha voluto rappresentare con dichiarata consapevolezza e assoluta ironia l’aspetto più grottesco dell’umanità, torna ad essere una serie di “laboratorio antropologico” della Tv.

Questa stagione si propone infatti di esplorare gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui Ciao Darwin, con ironia, si rende in parte responsabile. La selezione dell’uomo e della donna del Terzo millennio, come di consueto, avverrà attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione.

LEGGI ANCHE  Mediaset, il vintage si rivela vincente: nuovi titoli storici su Mediaset Extra

Si partirà con lo “scontro” chic vs shock, in cui l’eleganza si contrappone alla stravaganza. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Enzo Miccio e Lisa Fusco. Il carattere dominante verrà cercato attraverso una serie di prove in cui i partecipanti dovranno dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché di seduzione e simpatia.

Tra le prove fondamentali per la selezione naturale della specie troveremo anche lo storico “a spasso nel tempo”, che proietta magicamente i concorrenti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche, oltre alle “prove di coraggio”, al “faccia a faccia” e al gioco finale con il quiz all’ultimo respiro dei “cilindroni”.

LEGGI ANCHE  Ciao Darwin 2016: anticipazioni 1 aprile

Appuntamento con Ciao Darwin 8 stasera, 15 marzo 2019, alle 21.30 circa su Canale5.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: