Chi vuol essere milionario, quattro speciali su Canale 5

Torna su Canale 5, in occasione del ventesimo anniversario dalla sua nascita, Chi vuol essere milionario, il celebre quiz condotto da Gerry Scotti. Quattro le prime serate previste, in onda dal 7 dicembre 2018, alle 21:20.

Il format di Chi vuol essere milionario è nato nel 1998, in Inghilterra, dove va in onda su Itv. A settembre, il network inglese ha celebrato il ventennale con degli speciali in prima serata, cosa che ha spinto anche Mediaset a riproporre un format diventato celebre in ogni parte del mondo.

Il quiz è andato in onda in 120 Paesi, ottenendo ovunque grande successo, fino a diventare anche argomento di un film, “The Millionaire”, vincitore di otto premi Oscar. Il meccanismo del gioco resta invariato: 15 le domande che il concorrente deve affrontare per arrivare a vincere un milione di euro, e quattro gli aiuti a disposizione: oltre al “50 e 50” ed all’“aiuto del pubblico”, saranno introdotti il “chiedilo al tuo esperto in studio” ed il “chiedilo a Gerry”.

Nel corso della sua messa in onda in Italia, Chi vuol essere milionario ha visto solo tre concorrenti vincere l’ambito milione: nel 2001 toccò a Francesca Cinelli, della provincia di Pistoia, quando il quiz era ancora chiamato Chi vuol essere miliardario; il secondo fu lo studente Davide Pavesi, nel 2004, mentre l’ultima è stata la casalinga pavese Michela De Paoli, tornata alle cronache in questi giorni perchè ha ammesso di essere disoccupata e di aver aperto, con i soldi vinti, una gelateria che ha fallito.

Chi vuol essere milionario, streaming

E’ possibile vedere Chi vuol essere milionario in streaming sulla pagina ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. Questo il link della pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: