Chi Vuol Essere Milionario 2018, partiti i casting

Uno dei quiz più famosi degli anni Duemila compie vent’anni: Chi Vuol Essere Milionario, infatti, ha debuttato in Inghilterra nel 1998, ed ora sta per tornare su Canale 5 per festeggiare il suo compleanno. Sebbene la versione italiana del quiz, condotta da Gerry Scotti, sia andata in onda a partire dal 2000, Mediaset ha deciso di riportare in tv un quiz che ha avuto enorme successo in ogni parte del mondo in cui è andato in onda.

LEGGI ANCHE  Avanti un altro! torna a giugno nel preserale di Canale5

Una festa che è già iniziata in Inghilterra dove, nei mesi scorsi, il network Itv ha proposto alcune puntate speciali in prima serata: la stessa cosa farà Canale 5, con ogni probabilità a dicembre, con quattro prime serate, sempre condotte da Scotti.

I casting sono già partiti: per partecipare al quiz basta essere maggiorenni ed inviare una mail a casting.milionario@mediaset.it. I candidati saranno selezionati per un provino, da cui usciranno i potenziali concorrenti delle quattro puntate previste.

Chi Vuol Essere Milionario, il gioco

Il programma sarà riproposto con il medesimo format: il concorrente deve rispondere correttamente a 15 domande a risposta multipla per arrivare a vincere il fatidico milione di euro. Quattro gli aiuti a disposizione: il 50/50, l’aiuto da casa, quello del pubblico e lo switch. Nella versione inglese, nel corso delle edizioni sono stati inseriti nuovi aiuti, tra cui “Chiedi al conduttore”: alcuni di questi, perché no, potrebbe essere utilizzati per la nuova edizione del programma.