Chi l’ha visto? Video puntata 30 gennaio 2019. Casi Vannini, Essobdi, Elena

Ieri, 30 gennaio 2019, è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con la sentenza scioccante arrivata dalla Corte d’Assise d’Appello nel caso della morte di Marco Vannini: rispetto ai 14 anni inflitti infatti della sentenza di primo grado, per Antonio Ciontoli, capofamiglia e maresciallo della Marina, responsabile dello sparo che ha ucciso Marco, l’omicidio è stato derubricato da volontario con dolo eventuale a colposo e gli sono stati dati 5 anni di carcere.

Confermate le pene a tre anni per la moglie Maria Pezzillo e i figli Federico Ciontoli e Martina Ciontoli, fidanzata di Marco, accusati anche loro di omicidio colposo. Assolta Viola Giorgini, fidanzata di Federico, presente in casa la sera della tragedia. Lei era accusata di omissione di soccorso. In studio i genitori di Marco si sono detti sconfortati da questa sentenza inaspettata e hanno promesso di non fermarsi, perché vogliono giustizia per il figlio.

LEGGI ANCHE  Chi l'ha visto? Video puntata 3 aprile 2019. Casi Leo, Rositani, Giggino Wi-Fi

Una lunga pagina è stata dedicata alla tragedia di Cardito (Napoli): Tony Essobti Badre, italo-tunisino di 24 anni, ha ucciso il piccolo Giuseppe, 7 anni, e ha causato lesioni alla sorella Noemi, 8 anni, domenica scorsa. I due piccoli sono i figli della compagna, che ha ammesso di essere stata in casa al momento della violenza sfociata in omicidio.

Si è tornati poi a parlare di una scomparsa che ha fatto discutere la settimana scorsa: quella della 14enne Elena. Un lunedì mattina è uscita per andare a scuola e non ha più fatto ritorno a casa. Una voce maschile ha chiamato la madre dicendo: “la dovete scordare, è nostra e non tornerà più”. Sono passate due settimane, la famiglia ha avuto un video della figlia, ma è convinta che le parole della ragazza sull’allontanamento volontario non siano spontanee. Non si sa dove Elena si trovi.

LEGGI ANCHE  Chi l'ha visto? Video puntata 14 marzo 2018: casi Ceste e Cisterna di Latina

Tanti i casi di persone scomparse. Per vedere video integrale della puntata di ieri potete cliccare il link sotto. Buona visione.

Video Chi l’ha visto? 30 gennaio 2019

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: