Chi l’ha visto? Video puntata 28 novembre 2018. Casi Scieri, Orlandi, Straccia

Ieri, 28 novembre 2018, è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con due buone notizie: sventata, anche grazie al programma, una truffa ai danni di una donna di Giulianova Marche; e poi il ritrovamento di Maria, la modella scomparsa a Londra e riapparsa dopo gli appelli del programma.

Spazio ancora una volta anche ai risultati delle analisi sulle ossa rinvenute alla fine di ottobre sotto il pavimento di una dependance della Nunziatura Apostolica di via Po a Roma. Nonostante il fatto abbia riportato l’attenzione sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, il perito – presente in studio – ha dato una datazione diversa ai ritrovamenti, escludendo si trattino di quelle delle due giovani.

LEGGI ANCHE  Chi l'ha visto? Video puntata 21 febbraio 2018: casi Faoro, Re, Teverini

Ampio spazio è stato dato alla morte di Emanuele Scieri: un giallo lungo 19 anni. Il 26enne avvocato siracusano, paracadutista di leva nella caserma Gamerra di Pisa dove venne ritrovato privo di vita il 16 agosto del 1999, finalmente avrà giustizia. Dopo l’intervento della commissione parlamentare di indagine che ha portato alla luce molti fatti sui brutali atti di nonnismo contro il ragazzo, e dopo la riapertura delle indagini, ora ci sono tre ex commilitoni indagati.

Inoltre il caso di Roberto Straccia: la sua morte era stata più volte archiviata come accidentale o per cause volontarie, ma la Cassazione alcuni giorni fa ha deciso di annullare per “violazione del contraddittorio” il decreto di archiviazione. Il 24enne studente universitario di Moresco era scomparso e in circostanze misteriose a Pescara alla fine del 2011 e ritrovato cadavere in acqua nella zona di Bari poco meno di un mese più tardi.

LEGGI ANCHE  Chi l'ha visto? Video puntata 18 aprile 2018: casi Vannini, Teverini, Mollicone

Tanti i casi di persone scomparse. Per vedere video integrale della puntata di ieri potete cliccare il link sotto. Buona visione.

Video Chi l’ha visto? 28 novembre 2018

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: