Chi l’ha visto? Video puntata 23 gennaio 2019. Casi Crotti, Manciocco, Teverini

Ieri, 23 gennaio 2019, è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta con l’omicidio di Stefania Crotti, uscita dal lavoro mercoledì pomeriggio e svanita nel nulla. Il mistero si risolve col ritrovamento di un corpo carbonizzato, riconosciuto grazie all’anello su cui era incisa la data del loro matrimonio.

Stefania, 42 anni, è stata attirata in una trappola e poi uccisa: questa volta si tratta di una donna, Chiara Alessandri, che uccide un’altra donna. Il dramma si consuma nel garage di una villetta in provincia di Brescia. Una lite che degenera in violenta colluttazione, un martello e una tanica di benzina che fanno pensare a una premeditazione.

Si è parlato poi del caso della signora Lucia, una donna che nel napoletano vive in condizioni terribili, tra topi, blatte ed escrementi e ha bisogno di aiuto e cure. Poi Elena, una ragazzina di 14 anni scomparsa mentre andava a scuola: un uomo ha chiamato per dire che Elena è roba loro. I carabinieri sono riusciti a risalire a chi ha fatto le telefonate, ma non sono riusciti poi a trovare la ragazza.

LEGGI ANCHE  Chi l'ha visto? Video puntata 10 aprile 2019. Casi Sacco, Sestina, Vinci, Leo

Ancora: il caso di Maria Manciocco, uccisa dal marito Eraldo Marchetti davanti a un figlio tre giorni dopo la richiesta di separazione. Il marito di Maria potrebbe essere dichiarato incapace di intendere e di volere e tornare in libertà. Il caso di Manuela Teverini, scomparsa nell’aprile 2000 lasciando una bambina di 4 anni. Il marito Costante Alessandri fu già arrestato e poi rilasciato. Dopo 19 anni è stato condannato a 20 anni per omicidio.

LEGGI ANCHE  Chi l'ha visto? Video puntata 6 marzo 2019. Casi Vinci, Valerio, Maria Sestina

Infine si è tornati a parlare del caso di Vincenza Sicari, l’ex maratoneta che, dopo un problema di salute a cui nessuno ha creduto – le sue gambe si sono bloccate -, è stata ricoverata in trattamento sanitario obbligatorio. A distanza di 5 anni dall’inizio del problema, dopo aver girato decine di ospedali, non è ancora stata fatta una diagnosi e lei chiede a gran voce che venga rispettato il suo diritto alle cure.

Tanti i casi di persone scomparse. Per vedere video integrale della puntata di ieri potete cliccare il link sotto. Buona visione.

Video Chi l’ha visto? 23 gennaio 2019

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: