Chi ha paura del buio?, su Italia 1 il nuovo programma con Daniele Bossari

Daniele Bossari, dopo aver vinto l’anno scorso il Grande Fratello Vip ed essere stato opinionista de L’Isola dei Famosi, torna in tv nel ruolo di conduttore di un nuovo programma, con al centro tematiche di cui è molto appassionato. Chi ha paura del buio?, in onda da oggi, 9 dicembre 2018, su Italia 1, è infatti un programma di divulgazione scientifica che affronta l’argomento delle più recenti scoperte scientifiche.

Il programma, prodotto da Quadrio, guiderà il pubblico nel mondo delle scoperte scientifiche ed astronomiche e delle nuove tecnologie, passando dalla climatologia ai terremoti, dal global warming alle estinzioni di massa, fino a proporre uno sguardo sulla Storia, per poter capire meglio il futuro.

LEGGI ANCHE  Zecchino d'Oro 2014: vince Chi ha paura del buio? (video)

Con un linguaggio semplice ed immediato, Chi ha paura del buio? spiegherà il ruolo delle tecnologie nella vita quotidiana, spiegando come queste siano sempre più presenti, anche quando non ce ne accorgiamo.

Chi ha paura del buio?, la location

Le quattro puntate previste sono state girate a Villa Andrea Ponti di Varese, un edificio ottocentesco che vuole essere un omaggio alla scena finale di “2001: Odissea nello spazio”.

Chi ha paura del buio?, gli esperti

Bossari sarà affiancato da tre esperti, che chiariranno gli argomenti delle puntate: Matteo Miluzio, dottore in Astronomia e scienziato per la missione Euclid dell’Esa, Filippo Bonaventura, Astrofisico e Lorenzo Colombo, Astrofisico e dottorando in Astronomia. I tre hanno anche una pagina su Facebook, che si chiama come la trasmissione.

LEGGI ANCHE  Zecchino d'Oro 2014: vince Chi ha paura del buio? (video)

Chi ha paura del buio?, streaming

E’ possibile vedere Chi ha paura del buio? in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: