Chi è il disegnatore di Adrian (foto)

È finalmente arrivato il tanto atteso giorno di Adrian, la graphic novel animata ideata da Adriano Celentano e che andrà in onda, sotto forma di serie animata, su Canale5 a partire da questa sera, lunedì 21 gennaio 2019. In molti, già da diverso tempo, si stanno chiedendo chi è il disegnatore di Adrian, colui che sta dietro alla matita che ha permesso di dare “vita” a questa interessante serie animata, comprese le immagini che vediamo nel promo in rotazione televisiva.

Il disegnatore di Adrian è Milo Manara, fumettista italiano classe 1945 noto anche oltre i confini nazionali per la sua capacità di dare sensualità alle tue tavole. Dopo aver abbandonato i suoi studi alla facoltà di Architettura di Venezia ed essersi avvicinato per un breve periodo alla pittura, cerca lavoro come fumettista a Milano ma le sue ricerche non danno l’esito sperato.

Grazie all’amico Mario Gomboli, però, riesce a fare il suo debutto come autore di storie erotico-poliziesche della collana Genius, un fumetto nato sulla scia del successo ottenuto da Diabolik. È così che nasce il Manara fumettista che, nel corso della sua carriera, riuscirà a pubblicare numerose altre opere e fare grandi incontri, come quello con Federico Fellini che portò alla pubblicazione del fumetto Viaggio a Tulum, ideato dai due sulla base della sceneggiatura di un film mai pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: