Che tempo che fa: ospiti di stasera, domenica 19 gennaio 2014

Nuova puntata di Che tempo che fa in onda stasera, 19 gennaio 2014, a partire dalle 20.10 su Rai3. Ospiti principali della serata saranno il giurista e professore Stefano Rodotà, che parlerà con Fabio Fazio della riforma elettorale e di attualità politica, mentre Caterina Chinnici, magistrato e attuale Capo del Dipartimento per la Giustizia minorile del Ministero della Giustizia, racconterà il suo libro È così lieve il tuo bacio sulla fronte – Storia di mio padre Rocco, giudice ucciso dalla mafia.

LEGGI ANCHE  Il Testimone, undicesima puntata: Pif e Valeria Marini (gallery)

L’apertura della puntata sarà affidata allo scrittore e saggista Roberto Calasso. Poi Fazio si collegherà con il Teatro Biondo – Stabile di Palermo, dove saranno presenti Rita Borsellino e il duo Ficarra & Picone, mentre in studio ci sarà Pif (Pierfrancesco Diliberto) per parlare di Mafia, nell’anniversario di nascita di due grandi magistrati assassinati: Rocco Chinnici (padre di Caterina) e Paolo Borsellino.

Non mancheranno ovviamente gli appuntamenti con la satira di Luciana Littizzetto e con la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: