Che Dio Ci Aiuti 5, perché non c’è Lino Guanciale?

Che fine ha fatto Lino Guanciale in Che Dio Ci Aiuti 5? Dell’assenza dell’attore sul set della quinta stagione della fiction di Raiuno si sapeva da tempo: Guanciale aveva detto che non avrebbe preso parte ai nuovi episodi per via dei numerosi impegni di lavoro (tra cui le seconde stagioni de La Porta Rossa, L’Allieva e Non Dirlo Al Mio Capo).

Già nella quarta stagione il suo personaggio, Guido Corsi, era comparso poco, con la scusa di un impegno di lavoro a Londra, dove si era recato subito dopo essersi sposato con Azzurra (Francesca Chillemi). Ora, però, gli autori non hanno potuto neanche ricorrere a questo espediente narrativo.

LEGGI ANCHE  La Dama Velata, fiction con Miriam Leone su Rai1 (gallery)

Stando a quanto rivela il sito Zerkalo Spettacolo, la decisione è stata quella di far uscire di scena Guido in modo tragico, facendolo morire in un incidente stradale da cui Azzurra, invece, è uscita illesa. Da qui, il motivo per cui la giovane torna in Italia, apparentemente frivola e dedita allo shopping come sempre. In realtà, Azzurra, diventata proprietaria del Convento in cui vivono Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Suor Costanza (Valeria Fabrizi), sta fuggendo da questo dolore.

LEGGI ANCHE  Che Dio Ci Aiuti 5: canzone, sigla e promo

Una brutta notizia per i fan di Guanciale, che tanto si erano affezionati al personaggio di Guido ed alla sua storia con Azzurra, e che ora dovranno fare a meno di lui.