-->

C’è Celentano, lo speciale su Adriano Celentano stasera su Rai2

Rai2 offrirà stasera, sabato 5 gennaio, al proprio pubblico lo speciale C’è Celentano, un omaggio ad uno dei più grandi protagonisti della musica e non solo del nostro paese: Adriano Celentano. Un biglietto di auguri speciale, per ripercorrere tutti insieme gli ormai oltre 60 anni di attività e raccontare il Celentano interprete e autore musicale di brani memorabili, ma anche il rivoluzionario e l’innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana.

A partire dalle ore 21.05 andrà in onda, su Rai2 e in simulcast su Radio2, il ritratto del “molleggiato”, sia nella parte artistica, che nella parte impegnata e attenta alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente; e poi l’Adriano idolo e interprete anche cinematografico, spesso attore/autore di se stesso, l’Adriano cantore dell’amore e dell’universo femminile.

Infine, una particolare sottolineatura l’avrà la sua “celentanità”, ovvero quell’insieme di comportamenti, modi di porsi, ribaltamenti di senso, spiazzamenti dell’interlocutore, fino ad un vero e proprio linguaggio del corpo completamente originale che fanno, dai suoi esordi ad oggi, di Adriano Celentano un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: