Caso Enzo Spatalino: il giornalista riceve una proposta dalla emittente nazionale Tele Moda

Seguici su Whatsapp - Telegram

Solo una settimana fa Enzo Spatalino veniva licenziato da Telecittà – emittente padovana -per aver permesso nel suo programma “Voce alla gente” che fosse insultato il giornalista e co-conduttore de La Zanzara David Parenzo ad opera dell'”opinionista ed interventista “Mauro da Mantova”.

Ricordiamo che Parenzo ha preannunciato querela sia conto Spatalino sia contro l’emittente, la cui editrice Patrizia Vassallo si è detta irremovibile sula decisione presa e scusandosi per l’accaduto in quanto non appartiene alla sua linea.

Spatalino ha chiesto scusa? No. Ecco le sue parole alla trasmissione di Cruciani: ““Io non discrimino Parenzo come ebreo,  ma come raccomandato“.

Sia nel programma del drive time di Radio 24, sia in una serie di video pubblicati su Facebook, il conduttore campano ha chiesto a Parenzo un “confronto sui contenuti con un giudice terzo”.

 

Scarsi effetti hanno prodotto le petizioni in favore dello stesso Spatalino,ma ora c’è una grossa novità. L’editore de La8, La9, La10 Romi Osti è intervenuto a La Zanzara, dicendo che aspetta Spatalino a braccia aperte. Ecco le parole riportate da Padova24Ore: “Enzo Spatalino anni fa è stato il direttore responsabile dei miei telegiornali. Mi dite che è stato cacciato da Telecittà? Non conosco bene la vicenda ma posso dire che sono molto ben disposto a metterlo in diretta sul mio canale nazionale 168 Telemoda. Siamo una televisione libera e in nome di questa libertà metterei volentieri di nuovo in onda Enzo Spatalino. Il suo peggiore difetto? Non è un personaggio costruito, dice quello che pensa, in questo assomiglia a Vittorio Sgarbi”.

E ancora: “Spatalino non è razzista, per come l’ho conosciuto io, a meno che non sia impazzito, lui non sopporta chi si comporta male, che sia nero,rosso, bianco o verde. E lo rilancio volentieri mezz’ora, un’ora al giorno sul mio canale che ha copertura nazionale”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram