Carlotta Maggiorana vince Miss Italia 2018 (fotogallery)

Carlotta Maggiorana ha vinto Miss Italia 2018. Arrivata alla finale tra le 33 aspiranti Miss con il numero 12 e la fascia di Miss Marche, la ventiseienne di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno, ha sbaragliato la concorrenza. Al secondo posto Fiorenza D’Antonio, numero 29, Miss Rocchetta Bellezza Campania e al terzo Chiara Bordi, numero 08, Miss Miluna Lazio, la miss più discussa per la sua protesi alla gamba.

LEGGI ANCHE  Miss Italia 2018: tutte le finaliste (fotogallery)

Per Carlotta Maggiorana si tratta della seconda volta a Miss Italia: si era già iscritta al Concorso nel 2011, ma dopo aver partecipato alle prime selezioni aveva deciso di ritirarsi. Nata a Montegiorgio (Fermo), capelli e occhi castani, alta 1,73 m, Carlotta è sposata da un anno con il costruttore Emiliano Pierantoni.

Il suo è un volto tutt’altro che sconosciuto. È stata infatti protagonista di svariati lavori sia televisivi che cinematografici, dalla valletta in Avanti un altro a Paperissima, fino ai film Tree of Life, diretto da Terrence Malick e Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni, passando per la fiction L’Onore e il Rispetto. E la domanda nasce spontanea: è giusto dare la possibilità di partecipare a Miss Italia a ragazze che hanno già tutta questa esperienza? A voi la risposta.

LEGGI ANCHE  Miss Italia 2018: le 15 finaliste (fotogallery)
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.