Carlo!: su Rai1 il film-documentario su Verdone

Fan di Carlo Verdone, ecco un appuntamento imperdibile per voi: stasera, martedì 26 agosto, alle 23.10 Rai1 trasmetterà Carlo!, un film-documentario di Gianfranco Giagni e Fabio Ferzetti il cui protagonista è appunto il celeberrimo attore e regista romano. Il suo cinema, la sua vita, i suoi personaggi: Verdone sarà ritratto attraverso le testimonianze di colleghi ed amici, familiari e collaboratori.

Non mancheranno racconti e aneddoti dello stesso protagonista, spezzoni e sequenze dei suoi film più celebri e dei personaggi entrati ormai nell’immaginario collettivo del nostro paese. I due autori hanno cercato di analizzare Verdone discostandosi dalla classica agiografia, per restituire quel rimando continuo tra pubblico e privato insito in ogni artista.

LEGGI ANCHE  Striscia la notizia e La Grande Amarezza della Ferilli

Oltre alla testimonianza in prima persona di Verdone, si alternano i racconti di volti più o meno noti: Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Toni Servillo, Laura Morante, assistenti alla regia, famigliari ed amici. Appuntamento alle 23.10 su Rai1.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: