Canzone Segreta su Rai 1: cos’è e come funziona

Da stasera partirà su Rai1 il nuovo show Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi. Si tratta di un nuovo programma di tipo emotainment in onda il venerdì in prima serata, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine, per la regia di Piergiorgio Camilli.

Al centro dello show vedremo ospiti illustri, che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Dalla sua poltrona bianca, il protagonista si godrà la “sorpresa” a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà.

LEGGI ANCHE  Celebration 28 ottobre: anticipazioni puntata Le grandi voci

Canzone Segreta: come funziona

L’ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore, in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse. Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta.

LEGGI ANCHE  Da Qui a Un Anno: Sebastian Velazquez diventa bodybuilder (video e gallery)

Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione.

Canzone Segreta: come vederlo in streaming

Ricordiamo che è possibile vedere Canzone Segreta anche in streaming, durante la diretta, a questo link. Dopo la puntata, il programma sarà disponibile su Raiplay.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: