Canale5 si accende a luglio: a sorpresa torna il nuovo Disco per l’estate

Seguici su Whatsapp - Telegram

Messaggio per i nostalgici delle estati televisive in musica: Mediaset ha finalmente deciso di riaprire per ferie e organizzare, per il prossimo mese di luglio, quattro puntate di un nuovo show musicale. A dare la notizia dell’arrivo di questo nuovo “Un disco per l’estate” è TvBlog grazie ad una sua anteprima, attraverso la quale annuncia anche l’inedita coppia di conduttori che presenteranno la trasmissione: Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico.

Il format sarà prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi ma certo non ci farà rivivere i fasti del Festivalbar, che portava nelle nostre tv il meglio della musica pop internazionale. A gareggiare tra loro saranno infatti giovani esordienti italiani, anche della scena underground, e lo spettacolo sarà arricchito dalle esibizioni di alcuni big della canzone italiana.

LEGGI ANCHE  Fronte del palco su Italia1, con Simone Annichiarico

La trasmissione sarà registrata in quattro serate di fila, dal 27 al 30 giugno, in Piazza del Popolo a Roma e trasmessa poi nel mese di luglio in collocazione ancora non nota. Anche i conduttori ci sembrano perfettamente azzeccati; la Marcuzzi, da troppo tempo imprigionata nel ruolo di conduttrice di Grande Fratello, ha grande esperienza come conduttrice di eventi musicali, mentre Annicchiarico è una delle novità più brillanti di Mediaset, che si sta assicurando così un volto istituzionale e credibile.

Una notizia che senza dubbio fa piacere, dato che finalmente Canale5 tornerà ad accendersi anche nei mesi estivi con Jump! Stasera mi tuffo, un nuovo show-amarcord con Alfonso Signorini e, appunto, questo nuovo programma musicale.

LEGGI ANCHE  Belen Rodriguez in ospedale, troppo stress. Saltano le puntate finali di Italia's Got Talent?

Seguici su Whatsapp - Telegram