Canale5 ci ricasca: gli spot di Adrian di Celentano fanno esplodere le orecchie
In principio era Rock Economy. Al tempo ne avevamo parlato abbondantemente: ogni volta che partiva lo spot del programma di Adriano Celentano che sarebbe andato in onda di lì a qualche settimana sulla rete, il volume del canale si alzava incredibilmente. Ma non di “un po’”, bensì raddoppiava, triplicava, quadruplicava…insomma, faceva saltare lo spettatore sul divano, facendogli immaginare l’imminente inizio di una guerra mondiale.
Con Adrian sta accadendo esattamente lo stesso: appena inizia lo spot della serie animata che andrà in onda a partire dal 21 gennaio 2019, il volume della tv si “impenna”. Immaginiamo sia impennato anche il numero delle imprecazioni delle persone che se ne stanno tranquille davanti alla tv e devono subire gli spot a tradimento.
Se la scorsa volta avevamo voluto essere buoni ipotizzando un “errore tecnico” nella registrazione dello spot, due indizi fanno una prova di colpevolezza certa. Quello che ci chiediamo è se davvero serva sparare nelle orecchie dei poveri telespettatori la pubblicità a volume stratosferico. Le persone incuriosite dalla novella ideata e scritta dal Molleggiato non si sarebbero forse sintonizzatie ugualmente su Canale5 il giorno del debutto?
Le ipotesi sono due: o il programma punta su un pubblico attempato e con conseguenti problemi di udito, oppure questa mossa non serva solamente a far parlare ancor di più della serie. E in quel caso…oops, ci siamo caduti anche noi!