Canale5 sposta Dottoressa Giò e piazza l’Isola la domenica

La Dottoressa Giò, la fiction con Barbara D’Urso nei panni della ginecologa Giorgia Basile, si concluderà martedì 29 gennaio 2019 in prima serata su Canale5. La rete, visti gli ascolti insoddisfacenti conquistati nelle scorse puntate – l’ultima si è fermata a meno di 2 milioni e mezzo di spettatori -, ha deciso di buttare “al macero” la serie tv per fare spazio a L’Isola dei Famosi 2019.

LEGGI ANCHE  Dottoressa Giò 2019, streaming ultima puntata

Anche il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha infatti portato a casa il record negativo di ascolti nella prima puntata in onda giovedì scorso, totalizzando solamente 3 milioni di spettatori. D’altra parte, scontrarsi con una fiction consolidata e amata come Che Dio Ci Aiuti è tutt’altro che facile. Prima di decretare la fine del reality, quindi, la rete è corsa subito ai ripari.

LEGGI ANCHE  Isola dei Famosi 25 marzo 2019: fuori Luca Vismara o Marina La Rosa?

L’Isola dei Famosi occuperà quindi – almeno temporaneamente – lo slot della domenica sera, evitando così anche la corazzata Sanremo, mentre i (pochi) fan della Dottoressa Giò potranno salutarla già martedì sera, senza dover attendere un’intera settimana. Non un arrivederci, ma probabilmente un addio.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: