
L’ultima puntata di Campi di Battaglia, il programma monografico in onda questa sera alle 23:05 su Alpha (canale 59 del digitale terrestre) e dedicato alle storie di personaggi che hanno lasciato il segno nella storia dello sport italiano recente, vede come protagonista il campione di pallavolo Ivan Zaytsev.
Campi di Battaglia su Alpha, Ivan Zaytsev
Nell’ultima puntata del programma che ha raccontato le storie e le carriere di grandi sportivi provenienti dal mondo del calcio, del rugby e del tennis, Zaytsev racconterà il proprio percorso, fatto di successi e vittorie, culminato con la medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio nel 2016:
“La mia battaglia più dura l’ho affrontata alle Olimpiadi di Rio, è stato un viaggio. All’inizio non sapevo dove saremmo arrivati, scendi in campo e cerchi di metterci tutto te stesso. Superato il quarto di finale con l’Iran ci siamo ritrovati in questa partita che rimarrà nella storia della pallavolo, la semifinale con gli Stati Uniti. E’ stata una partita fuori di testa, un’altalena di emozioni continua”.
Lo schiacciatore-opposto in forza alla Sir Safety Umbria Volley ricorderà anche la finale contro il Brasile:
“Abbiamo conquistato una bellissima semifinale, vivere una partita del genere non è semplice e l’abbiamo pagata cosi tanto dal punto di vista psicologico che poi in finale ci è mancato qualcosa”.