Camionisti in trattoria: puntate stagione 1-2-3-4

Camionisti in trattoria è il programma tv la cui quarta stagione prende il via oggi, domenica 2 febbraio 2020, su NOVE (non più su Dmax dunque) con protagonista lo chef Misha Sukyas che da quest’anno sostituisce Chef Rubio. Una nuova edizione che sarà composta da 8 puntate previste in Piemonte, Friuli, Lombardia (tra cui Valtellina), Puglia (con due puntate comprendenti il triangolo dei fritti Barletta-Andria-Trani e il Salento), Veneto, Campania e Lazio. Di seguito l’elenco delle puntate di tutte le stagioni.

Puntate Prima stagione

Puntata 1 – La Pianura Padana
Puntata 2 – il Centro Italia
Puntata 3 – la Liguria
Puntata 4 – Regno delle Due Sicilie
Puntata 5 – Il Garda
Puntata 6 – Tra Bergamo e Bologna

Puntate Seconda stagione

La seconda stagione del programma prende il via giovedì 1 novembre 2018 con una puntata dedicata al Trentino. Complessivamente le puntate previste sono otto (contro le sei della prima stagione che trovate sotto). Subito sotto il link allo streaming dei singoli episodi.

Puntata 1 – Trentino-Alto Adige
Puntata 2 – Val d’Aosta e Piemonte
Puntata 3 – Puglia e Molise
Puntata 4 – Abruzzo
Puntata 5 – Emilia-Romagna
Puntata 6 – Toscana
Puntata 7 – Sardegna
Puntata 8 – Lombardia

Puntate Terza stagione

La terza stagione del programma prende il via domenica 10 marzo 2019 con una puntata dedicata all’Umbria. Successivamente lo Chef sconfinerà anche in altri paesi. Subito sotto il link allo streaming dei singoli episodi.

LEGGI ANCHE  Camionisti in trattoria Valtellina: ristoranti e dove vederlo

Puntata 1 – Umbria
Puntata 2 – Veneto/Emilia*
Puntata 3 – Friuli Venezia Giulia
Puntata 4 – Lazio
Puntata 5 – Calabria
Puntata 6 – Sicilia
Puntata 7 – Spagna
Puntata 8 – Francia

*Da notare che per errore di programmazione in prima battuta è andata in onda la seconda puntata sbagliata. Era infatti prevista in Friuli Venezia-Giulia (da guida e account Twitter che ha messo i video sbagliati) e invece è stata trasmessa quella su Veneto/Emilia (Ferrara). La successiva domenica 24 è stata poi recuperata la puntata perduta.

Puntate Quarta stagione

La quarta stagione del programma prende il via domenica 2 febbraio 2020 con una puntata dedicata alla Puglia (nord). Subito sotto il link allo streaming dei singoli episodi.

Puntata 1 – Puglia Nord
Puntata 2 – Valtellina
Puntata 3 – Piemonte
Puntata 4 – Veneto
Puntata 5 – Puglia Sud
Puntata 6 – Campazio
Puntata 7 – Marche
Puntata 8 – Friuli

Camionisti in trattoria – Orari e Canale

Camionisti in trattoria va in onda su  Dmax (canale 52 DTT) e solo per la prima puntata anche su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e NOVE (canale 9 DTT) ogni domenica dalle 21,25 alle 22,20 circa.

Camionisti in trattoria – Dove rivederlo

È possibile rivedere tutte le puntate sul Portale Discoveryplus a questo link. L’inserimento è molto puntuale e si trovano tutti gli episodi subito dopo la messa in onda. Più sopra l’indice degli streaming puntata per puntata, suddiviso per stagione.

LEGGI ANCHE  Fast N' Loud da stasera su DMAX

Camionisti in trattoria – Chef Rubio

Non avrebbe certo bisogno di presentazioni, ma lo facciamo lo stesso. Chef Rubio è ormai un volto notissimo, come chef “alternativo” ed ha al suo attivo trasmissioni originalissime sul cosiddetto street food (Unti e bisunti) nonché sul rugby (Cacciatori di tifosi), essendo stato un professionista della palla ovale con esperienze anche in Nuova Zelanda, dove ha iniziato a cucinare per mantenersi. E poi citiamo anche Il ricco e il povero ed È uno sporco lavoro. Il suo vero nome è Gabriele Rubini ed è nato a Frascati (Roma) il 29 giugno 1983.

Perché Chef Rubio ha lasciato Camionisti in trattoria

Dalla quarta stagione non c’è più Chef Rubio che lascia la tv e in generale il gruppo Discovery. Il motivo non è chiaro al cento per cento ma dipende sicuramente dalle posizioni politiche divisive di Rubio, che hanno travalicato il suo personaggio televisivo rendendolo inviso a una parte di pubblico.

Camionisti in trattoria – Misha Sukyas

Chef dall’esperienza riconosciuta in Italia e all’estero, Misha Sukyas è anche personaggio televisivo, con i suoi programmi su Food Network (Chopped Italia, Effetto Wow, Comfort food). È autore del libro di ricette Sano come un pesce, godo come un riccio (Vallardi 2019).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: