Cake Star Parma: vince Da Teo Pasticceria (gallery e streaming)

La puntata di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2020, stagione 3, ambientata a Parma, è stata vinta dalla Pasticceria Da Teo, gestita da Riccardo, già campione italiano giovanile di panettone. Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanano da Katia Follesa e Damiano Carrara, è sbarcato così nella provincia emiliana. Qui la Pasticceria Lady Anna di Anna, la Pasticceria Bianchini di Giacomo e la Pasticceria Da Teo di Riccardo si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro.
Nella prima sfida, le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi. I voti di Damiano sono rimasti segreti fino all’ultimo momento. La somma dei voti ha condannato la pasticceria Bianchini all’eliminazione, che è stata considerata leggermente inferiore alle altre.
Ad accedere al duello finale sono state quindi la Pasticceria Lady Anna di Anna e la Pasticceria Da Teo di Riccardo, che hanno preparato una “cake star” a base di prodotti locali decisi da Damiano, tra i quali parmigiano, prugne e pere, per conquistare il giudice e cercare di vincere la puntata. Damiano si è trovato di fronte a due torte davvero ben eseguite, molto diverse tra loro, ma altrettanto gustose e ben strutturate. A vincere la puntata è stata però Da Teo Pasticceria di Riccardo, che ha presentato un dolce particolarmente complesso, ma con tutti i sapori ben definiti.
Cake Star 2020 in Streaming: puntata 10