Cake Star Brindisi: vince Dolci Creazioni (gallery)

La puntata di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2022, stagione 5, ambientata a Brindisi, è stata vinta dalla Pasticceria Dolci Creazioni, gestita da Fabio Ravone, che ha portato la pasticceria moderna a Brindisi. Tra i suoi dolci anche uno che si chiama “orgasmo”, un nome che non lascia spazio all’immaginazione.

Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanato da Katia Follesa e Damiano Carrara, è tornato così in Puglia. Qui Pasticceria Dolci Creazioni di Fabio Ravone a Brindisi città, la Pasticceria Peccati di Gola di Carlo Sardano a Francavilla Fontana e la Pasticceria Cosma di Serena Cosma a San Pietro Vernotico si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della zona.

Le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi.

LEGGI ANCHE  Cake Star a Riccione: vince pasticceria Tommasini (gallery e streaming)

I voti dei contendenti e di Katia sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi; i voti di Damiano sono rimasti invece segreti fino all’ultimo momento. Per Damiano e Katia è stato inoltre scelto un “pezzo bonus” da parte di un cliente affezionato, che ha fatto guadagnare (o meno) dei punti supplementari. Stasera nessuna pasticceria è riuscita a conquistare il bonus e a guadagnarsi i 5 punti extra.

La classifica parziale della puntata vedeva in testa a pari merito la Pasticceria Cosma e Dolci Creazioni con 35 punti, seguite a poca distanza da Peccati di Gola con 32 punti. Tutte e tre le pasticcerie sono riuscite a conquistare il bonus! I voti di Damiano, sommati al punteggio parziale, hanno dato la vittoria alla Pasticceria Dolci Creazioni con ben 48 stelle totali. 45 stelle totali per Pasticceria Cosma, che si piazza quindi al secondo posto, seguita da Peccati di gola con 42 stelle. Davvero una puntata con punteggi…stellari!

LEGGI ANCHE  Junior Bake Off 18 dicembre 2020 (gallery e streaming)

Cake Star 2022 in Streaming: puntata Brindisi

La puntata di Cake Star di questa sera è visibile anche in streaming sulla piattaforma Discovery+, a questo link.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: