Cake Star a Firenze: vince Pasticceria Cosi (video e gallery)

La quinta sfida di Cake Star: Pasticcerie in sfida 2019 di stasera, 1 marzo, ambientata a Firenze, è stata vinta dalla Pasticceria Cosi, un locale storico gestito da due fratelli, uno il braccio e uno la mente. Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanato da Katia Follesa e Damiano Carrara, è passato quindi per la Toscana per una sfida all’ultimo pasticcino. Qui la Pasticceria Caramello Fondente di Massimiliano, la Pasticceria Dolci Pensieri di Gianna e la Pasticceria Cosi di Massimo si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della zona e un premio in denaro del valore di 2mila euro.

Nella prima sfida, le tre pasticcerie hanno tentato di convincere i giudici e gli avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto in prima persona tra le proprie preparazioni. I voti di Damiano sono rimasti segreti fino all’ultimo momento. La somma dei voti ha condannato all’eliminazione la Pasticceria Caramello Fondente di Massimiliano, anche se tutte e tre le pasticcerie hanno totalizzato lo stesso punteggio al primo assaggio, ossia 18 punti.

LEGGI ANCHE  Ecco cos'è 90 Special, il nuovo programma di Nicola Savino

Ad accedere al duello finale sono state quindi la Pasticceria Dolci Pensieri e la Pasticceria Cosi. Sfidandosi fuori dal proprio laboratorio, in territorio “neutrale”, hanno preparato una “cake star” con prodotti tipici, quali il vin santo, la nibitella e i fichi secchi, per conquistare Damiano e cercare di vincere la puntata. Una sfida che ha visto i due pasticceri presentare due dolci completamente diversi, uno più moderno e l’altro più “casalingo”. La preferenza di Damiano Carrara è andata verso la Pasticceria Cosi, che ha saputo creare una torta quasi perfetta.

LEGGI ANCHE  The Influencer: le star del web su Real Time

A voi le immagini della puntata di Cake Star di oggi, 1 marzo 2019, ambientata a Firenze, che ha avuto come vincitore la Pasticceria Cosi di Massimo. Cliccate per ingrandire. A seguire la puntata integrale in streaming.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: