Buongiorno Mamma, gli attori del cast

Altri personaggi


Filippo Gili è Filippo Della Rosa
È il nonno materno. È un medico molto stimato e ha sposato Lucrezia, la “regina” di Bracciano, diventando in famiglia una sorta di “principe consorte”. Il suo però è sempre stato un matrimonio d’interesse e Filippo non è mai stato un marito troppo fedele.

Anche se a tratti è un po’ freddo e distaccato, rimane al fianco di Lucrezia e cerca di essere diplomatico nelle relazioni, facendo anche da paciere in situazioni di conflitto tra Lucrezia e i suoi nipoti. Quando occorre risolvere situazioni spiacevoli si muove sfruttando le sue conoscenze, che ha ottenuto soprattutto grazie al nome che gli deriva dal suo matrimonio con Lucrezia.

Niccolò Ferrero è Piggi
È il fidanzato storico di Francesca, stanno insieme da sette anni e sono prossimi al matrimonio.Neo farmacista, classico ragazzo di buona famiglia, sa che vuole stare con Francesca e vuole costruire con lei una vita insieme. Francesca sa che di lui può fidarsi, le è stato accanto in momenti decisivi della sua vita, ma Piggi è davvero il ragazzo giusto per lei?

Giovanni Nasta è Greg
Greg è il migliore amico di Sole, si conoscono fin dall’asilo, sono molto simili. Entrambi allegri, entrambi un po’ nerd e molto appassionati di scienza. Sono esseri speciali che attraversano la pubertà con uno sguardo spaventato ma anche incuriosito. Quando si riferiscono ai compagni di scuola, tanto diversi da loro, li chiamano cordialmente le “scimmie”. La più scimmia di tutte per Greg è proprio Federico, il più “fighetto”.

Rausy Giangarè è Greta
Compagna di scuola di Jacopo, figlia di genitori ricchi e impegnati, è una ragazza bella e molto forte, campionessa di tuffi, o almeno lo era, prima di finire su una sedia a rotelle. Paralizzata alle gambe dopo un incidente in piscina, è appena uscita dall’ospedale. Sfoga la sua rabbia su chi le capita attorno, ovvero Jacopo. È cinica ma molto intelligente e il rapporto con Jacopo sarà per entrambi un’occasione per affrontare le loro ferite più profonde.

Federico Cesari è Federico
È il più “fighetto” della scuola, il classico ragazzino con almeno due materie l’anno da recuperare. Per Greg e Sole è il “capo delle scimmie”. Nonostante questo, sotto sotto a Sole piace, anche se sa di non avere nessuna chance con lui. Si scopre poi che dietro il ragazzo indifferente e “fighetto”, si cela una famiglia disastrata, che negli anni si è curata poco di lui.

Giovanni Calcagno è Elio Borghi
È il padre di Guido. Di umili origini, abituato a sopravvivere e lottare, anche con la forza se necessario. Possiede un’autofficina dalla quale passano automobili di dubbia provenienza, che sono evidentemente la base degli affari poco puliti di Elio.

Il rapporto con il figlio è sempre stato complicato. Guido, ragazzo brillante e desideroso di costruirsi una vita diversa da quella del padre, ha sempre cercato di emanciparsi da Elio, che invece non ha mai creduto davvero in lui, e ha sempre pensato che suo figlio fosse destinato a seguire le sue orme.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: