Boez – Andiamo Via, il cast

Seguici su Whatsapp - Telegram

Boez-Andiamo Via è un interessante esperimento che Rai 3 propone dal 2 al 13 settembre 2019, ogni giorno alle 20:10. Una docufiction in dieci episodi da 30 minuti ciascuno, scritta da Roberto Cortella e Paola Pannicelli, che racconta il viaggio a piedi fatto da sei giovani che stanno scontando una condanna per alcuni reati, accompagnati da un’educatrice e da una guida ambientale.

La serie, co-prodotta da Rai Fiction e Stemal Entertainment, vede i giovani protagonisti camminare dal Colosseo, a Roma, fino a Santa Maria di Leuca. Un viaggio in cui scopriranno loro stessi, i loro sogni, le loro paure e la loro voglia di cambiare. Scopriamo insieme, quindi i protagonisti di Boez-Andiamo Via.

Alessandro

Un’esistenza trascorsa in strutture per minori e carceri. Ha sempre inseguito il soldo facile, ma la vita di strada gli ha spento le emozioni. Intelligente e riservato, coltiva una grande passione, la scienza. Sogna di poter studiare per diventare astrofisico. Sottoposto ad esecuzione penale esterna, lavora presso il cimitero del suo paese. Nel cammino vede l’opportunità di ricostruire sé stesso e di trovare nuovi stimoli per un radicale cambiamento di vita.

Maria

Unica femmina in una famiglia in cui attenzioni e affetto sono solo per i fratelli maschi, Maria ha il destino segnato: a 14 anni la “sposano”, poi la costringono a rubare. Le imposizioni di suo padre e le tradizioni della comunità Rom nella quale è nata, la soffocano; abbandona tutto e comincia a vivere di espedienti, finché viene accolta dalla Comunità “Il fiore del deserto”. Affronta il Cammino con un tenace desiderio di riscatto e di libertà, alla ricerca di una vita serena e onesta.

Seguici su Whatsapp - Telegram