
La prima puntata di Ballando con le Stelle 2018 sarà in onda stasera, 10 marzo 2018, alle 21.20 circa su Rai1. La conduzione, come sempre, sarà affidata a Milly Carlucci, accompagnata dal fido Paolo Belli e, da quest’anno, dal robot Robozao, uno “showman” vero e proprio.
Passiamo al cast. Come annunciato, i concorrenti di questa edizione saranno 13, che balleranno con vecchie e nuove conoscenze: Don Diamont con Hanna Karttunnen; Akash Kumar con Veera Kinnunen; Massimiliano Morra con Sara Di Vaira; Nathalie Guetta con Simone Di Pasquale; Eleonora Giorgi con Samuel Peron; Amedeo Minghi con Samanta Togni.
E ancora: Cesare Bocci con Alessandra Tripoli; Francisco Porcella con Anastasia Kuzmina; Stefania Rocca con Marcello Nuzio; Gessica Notaro con Stefano Oradei; Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro; Giaro Giarratana con Lucrezia Lando; Cristina Ich con Luca Favilla.
Ogni coppia, al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione però di continuare a studiare con grande impegno e costanza.
Concorrenti a parte, il cast del programma è completamente confermato: come dicevamo, Paolo Belli si occuperà della parte musicale, mentre per quanto riguarda la giuria troveremo la ballerina e coreografa Carolyn Smith, il conduttore televisivo Fabio Canino, i giornalisti Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e lo stilista Guillermo Mariotto.
Non mancheranno a bordo pista le presenze fisse della criminologa Roberta Bruzzone e del direttore Sandro Mayer, sempre pronti con i loro pungenti commenti. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione e che attraverso il Televoto decreterà di volta in volta la coppia eliminata.