Ballando 2018: chi è Eleonora Giorgi (gallery)

Tutto pronto per la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Il programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, al via sabato 10 marzo, mette insieme un ballerino professionista ad un volto del mondo dello spettacolo, con un cast che annualmente vanta importanti nomi. In questa edizione, la tredicesima, uno dei personaggi più popolari è sicuramente Eleonora Giorgi.

Romana classe 1953, la Giorgi è una regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica ma sopratutto è un attrice che ha alle spalle numerosi film per il cinema e per la televisione. Dopo un’apparizione nel film Roma di Federico Fellini, il suo debutto avviene nel 1973 nel film Storia di una monaca di clausura. Nel corso della sua carriera, oltre a posare nuda per l’edizione italiana di Playboy, ha lavorato anche in radio negli anni ottanta e in TV alla conduzione di programmi come Un disco per l’estate e Sotto le Stelle.

LEGGI ANCHE  Terence Hill a Ballando con le stelle 2018 (video e foto)

Per quanto riguarda la vita privata, è stata fidanzata con Alessandro Momo primo che quest’ultimo morisse in un incidente stradale in moto. Nel 1979 sposa l’editore Angelo Rizzoli, dal quale divorzierà cinque anni più tardi quando questo sarà travolto dalla scandalo P2. È la sorella del giornalista sportivo Lamberto Giorgi.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: