Bake Off Natale 28 dicembre 2018: vince Carlo Beltrami (gallery e streaming)

La terza ed ultima puntata di Bake Off – Stelle di Natale di stasera, 28 dicembre, ha proclamato vincitore Carlo Beltrami, già vincitore della quinta edizione del programma. Il torneo ha visto anche stasera protagonisti i 6 vincitori di tutte le edizioni di Bake Off Italia e l’intervento, nella prima prova, di tutti i secondi classificati come “aiutanti”. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Katia Follesa.

Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno presentato alla giuria una Number Cake che rappresentasse l’anno nuovo. Trattandosi dell’ultima puntata, i due concorrenti con minor numero di stelle sono stati eliminati: Gabriele e Roberta, con rispettivamente 3 e 2 stelle guadagnate nelle scorse puntate, hanno dovuto salutare i compagni. Joyce è risultata invece vincitrice di 3 belle stelle.

LEGGI ANCHE  Vite al limite su Real Time: la storia di Sarah Neeley

Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto loro di preparare due metà torte create da Knam e da Damiano, glassate d’oro e d’argento e formate da preparazioni difficilissime. Una prova che ha messo in crisi tutti i concorrenti rimasti in gara, tranne Carlo. Le stelline assegnate in questa prova sono state molte. La classifica ha visto trionfare Carlo e Joyce, mentre ad abbandonare la gara sono stati Federico e Madalina. Ma Joyce, a causa di uno screzio avuto durante la prova con Carlo, avrebbe voluto regalare le proprie stelle a Madalina e uscire dalla gara. I giudici non hanno voluto sentire ragioni.

Per la terza e ultima prova, Carlo e Joyce hanno dovuto preparare dei dolci per Capodanno in monoporzioni, in diversi gusti e preparazioni, oltre ad una torta speciale. I due concorrenti hanno potuto avere l’aiuto prima di Federico e Roberta, poi anche di Gabriele e Madalina. Il terzetto maschile ha lavorato con tranquillità e pulizia, mentre le ragazze, a causa di un po’ di confusione mentale di Joyce, hanno avuto qualche difficoltà in più. I risultati sono stati comunque ottimi per entrambi i team. A trionfare però è stato Carlo!

LEGGI ANCHE  Hair: Luca eliminato nella quarta puntata (gallery)

A voi alcune immagini della puntata finale di Bake Off Italia – Stelle di Natale di stasera, 28 dicembre 2018, con la vittoria di Carlo Beltrami. Segue la puntata in streaming.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: