Bake Off Italia 2: Giacomo

Proseguiamo la presentazione dei 16 concorrenti di Bake Off Italia 2, in onda dal 5 settembre 2014 alle 21.10 su Real Time, condotto da Benedetta Parodi, con Ernst Knam e Clelia d’Onofrio in giuria. Tra i partecipanti c’è il tecnico audioprotesista Giacomo. Vediamo la sua scheda.

Età: 26 anni
Città di provenienza: San Felice Circeo (LT)
Professione: Tecnico audioprotesista
Corsi di Cucina: Corso base di pasticceria

Curiosità: Ha cominciato a lavorare molto presto con suo padre come tecnico audioprotesista, un lavoro che gli consente di vivere bene e coltivare la sua passione: la cucina. I dolci in particolare sono il suo forte. Impara a cucinare da piccolo, un po’ per gioco e un po’ per necessità. Da ragazzo, d’estate fa il rappresentante per un’azienda che vende prodotti per pasticcerie e gelaterie. Da quel momento nasce in lui il desiderio di esplorare il mondo della pasticceria.

LEGGI ANCHE  Da stasera su Real Time 24 ore in sala parto USA

Inizialmente si fa dare consigli e ricette dalle pasticcerie che rifornisce, quando capisce di avere buone capacità amplia le sue conoscenze e cerca di migliorarsi sempre più. Vive con la fidanzata e il suo cane, dal quale non si separa mai.

Al casting ha portato una torta millefoglie.

bake-off-italia-2-giacomo

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: