Bake Off 9 novembre 2018: Samanta e Jacopo eliminati (gallery)

Doppia eliminazione nella puntata di Bake Off Italia 2018 di stasera, 9 novembre: Samanta Fontana e Jacopo Cadau, rispettivamente estetista di Faedo (Trento) e studente di Cagliari, hanno dovuto lasciare la gara. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi.

Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno dovuto preparare uno Zuccotto (o Charlotte royale). Alcuni di loro hanno però dovuto fare un “viaggio nel tempo”, rinunciando agli elettrodomestici moderni e lavorando con strumenti d’altri tempi. Questo ha messo in gravissima difficoltà alcuni concorrenti, in particolare la trentina Samanta, che non è riuscita a presentare la propria creazione.

LEGGI ANCHE  L'Uomo senza arti oggi su Real Time

Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare un dolce ispirato al capolavoro Il Gattopardo, il Trionfo di Gola, una sorta di cassata, con ricetta scritta rigorosamente nell’italiano (siciliano) del 1800, e polacco antico per Jolanta. I risultati estetici non si sono avvicinati molto all’originale, mentre i sapori in generale non sono stati male. I giudici sono stati comunque soddisfatti del fatto che abbiano tutti consegnato in 90 minuti. Ultimo posto per Samanta, primo posto per Jolanta.

LEGGI ANCHE  Adam Pearson Freak Show oggi su Real Time si parla di neurofibromatosi

Per la terza prova, quella a sorpresa, è stato infine chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare il loro Cavallo di Battaglia. La sorpresa è stata far preparare il dolce…ai parenti, sotto la guida dei concorrenti. Per gli ultimi minuti i concorrenti hanno però potuto riprendere il comando della situazione. I risultati non sono stati tutti buoni. Grembiule blu a Jolanta, eliminati invece Samanta e Jacopo.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 9 novembre 2018, con l’eliminazione di Samanta Fontana e Jacopo Cadau.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.