Bake Off 6 settembre 2019: eliminato Roberto Landriscina

La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 6 settembre, ha visto l’eliminazione di Roberto Landriscina, tecnico elettronico 59enne di Cinisello Balsamo (MB). A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Ad aiutarli nel giudizio stasera è stata Vittoria Aiello, a capo della pasticceria di un ristorante 2 stelle Michelin.

Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno dovuto reinterpretare a modo loro una Chiffon Cake, una torta morbidissima, ma di facile “sgonfiamento”. Le torte non riuscite sono state maggiori di quelle riuscite, ma i giudici tutto sommato non sono sembrati delusi. 5 pasticceri si sono guadagnati un bonus di 10 minuti per la prova tecnica.

LEGGI ANCHE  Cake Star in Versilia: vince Lorenzo Pasticceria & Caffè (gallery e streaming)

Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di realizzare una Torta Everest, un dolce davvero difficile composto da pasta frolla, una parte di chiffon cake, gelèe, glassa, ganache e molti altri elementi, da sfornare in solamente 150 minuti (160 per chi ha avuto il bonus). Ultimo posto per Roberto, penultimo per Alice. Primo posto per Antonio, secondo per Rong, terzo per Martina.

Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare una “torre dolce“. I primi tre classificati nella prova tecnica hanno potuto preparare una torta di 15 piani, tutti gli altri di 18 piani. Almeno metà delle torri non hanno retto. Grembiule blu a Hasnaa, che ha soddisfatto in tutte e tre le prove, eliminato invece Roberto.

LEGGI ANCHE  Bake Off 2019: tutti i concorrenti

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 6 settembre 2019, con l’eliminazione di Roberto Landriscina. Segue la puntata integrale in streaming.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: