Bake Off 4 ottobre 2019: Mariangela Plebani ritirata (gallery e streaming)

La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 4 ottobre, non ha avuto alcuna eliminazione perché, subito prima del verdetto, la 42enne bergamasca Mariangela Plebani ha deciso di ritirarsi per motivi di salute. Peccato. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Ad inizio puntata era presente Federico De Flaviis, vincitore della scorsa edizione, come guest-star/aiutante/disturbatore. Il tema della puntata è stato il “ritorno a scuola”.

Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto presentare tre merende ciascuno. Nonostante il poco tempo a disposizione e qualche piccola crisi, la media delle presentazioni è stata buona e i promossi sono stati parecchi.

LEGGI ANCHE  Bake Off 3, puntata 18 settembre 2015: eliminato Luciano (gallery)

Nella seconda prova, quella tecnica, i concorrenti si sono spostati tutti ad Alberobello, in Puglia, dove hanno dovuto preparare una difficilissima Tarte al cioccolato ai sapori di Puglia, una ricetta di Isabella Potì, presente nella splendida location con la giuria. Purtroppo Mariangela non ha partecipato alla trasferta pugliese e questo le è valso un ultimo posto nella prova. Bravissimo invece Antonio, che si è guadagnato la prima posizione.

LEGGI ANCHE  Bake Off: puntata 2 novembre in streaming: Gloria eliminata

Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare dei classici: Rainbow Cake, Croquembouche e torta Charlotte. Ad ogni concorrente, in base alla classifica della prova tecnica, è stato assegnato uno dei tre dolci e più o meno tutti hanno avuto qualche difficoltà. Grembiule blu ad Antonio, mentre l’eliminazione è saltata grazie all’autoeliminazione di Mariangela.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 4 ottobre 2019, con il ritiro di Mariangela Plebani. Segue la puntata in streaming video.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: