Bake Off 30 novembre 2018: Alfredo Bianco eliminato (gallery e streaming)

La puntata di Bake Off Italia 2018 di stasera, 30 novembre, la semifinale, ha visto l’eliminazione di Alfredo Bianco, ferroviere genovese di 53 anni, arrivato in semifinale a sorpresa. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi.

La puntata si è aperta con una trasferta a Lisbona, con Clelia rimasta a casa (come accade per ogni gita fuori porta). Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno dovuto rivisitare il Bolo de Bolacha, una torta tipica portoghese a base di biscotti stratificati. Temperatura elevata e “atmosfera” cittadina hanno aggiunto ulteriori difficoltà alla prova, ma tre torte su quattro sono ben riuscite. L’unica ad aver presentato un dolce con problemi esecutivi è stata Iolanda, che ha sbagliato non solo la composizione, ma anche il sapore dei vari ingredienti.

LEGGI ANCHE  Renato Ardovino in Torte in corso con Renato, da oggi su Real Time (gallery)

Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una torta ispirata a Mary Poppins e a Londra, la Supercalifragilistichespiralidoso Cake, un dolce davvero difficilissimo con 9 strati, una glassa lucida, la skyline di Londra in pasta di zucchero e una Mary Poppins in piedi, con tanto di ombrellino. Ovviamente una creazione di Ernst Knam, che ha messo davvero in grossa difficoltà i concorrenti. Nonostante qualche difetto, il risultato medio delle torte è stato più che discreto. Ultimo posto per Alfredo, primo invece per Irene, che ha preparato una torta tecnicamente perfetta.

LEGGI ANCHE  Primo appuntamento su Real Time: tutte le puntate

Per la terza prova, quella a sorpresa, ogni concorrente ha dovuto preparare una torta con ingredienti internazionali tipici, molto particolari e non semplici da utilizzare, dal peperoncino peruviano, al celeberrimo durian. Grembiule blu per Irene, che ha portato a casa tre ottime prove; eliminato Alfredo, che anche in quest’ultima prova non è riuscito a far risaltare l’ingrediente che gli era stato assegnato.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 30 novembre 2018, con l’eliminazione di Alfredo Bianco. Subito sotto la puntata in streaming.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: