Bake Off 29 novembre 2019: vince Martina Russo (gallery e streaming)

La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 29 novembre – la finale -, ha visto la vittoria di Martina Russo, la 20enne bolognese disoccupata (per scelta), all’apparenza un po’ snob, ma in realtà con molte fragilità. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). La puntata ha avuto come giudice aggiunto il grande (in tutti i sensi) Antonino Cannavacciuolo. Ogni manche era eliminatoria.

Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare una Torta 4 ingredienti, contenente gli ingredienti speciali portati dallo chef Cannavacciuolo, quali limone, sale, ricotta e olio d’oliva. La prova in genere è stata mediocre, senza disastri, ma senza nemmeno dei capolavori. Quarto classificato, quindi eliminato dalla gara, è Rong.

LEGGI ANCHE  Bake Off 22 novembre 2019: nessuno eliminato (gallery e streaming)

Nella seconda prova, quella tecnica, i concorrenti hanno dovuto realizzare la Torta a forma di cocco di Antonino Cannavacciuolo, con ananas, cremoso alle arachidi e molto altro. Una torta difficile, la cui ricetta ha messo in crisi i tre concorrenti. Nonostante le difficoltà, però, i risultati finali sono stati davvero ottimi, tanto che i giudici si sono complimentati con i tre semifinalisti. La decisione è stata molto difficile: terzo classificato, quindi eliminato, è stato Riccardo.

LEGGI ANCHE  Bake Off 2015: Antonio eliminato il 16 ottobre (gallery)

Per la prova finale è stato chiesto che ognuno preparasse quattro diversi dolci che le rappresentassero: un dolce veloce, un dolce senza glutine, un dolce al cioccolato e un dolce da copertina. Prima della prova, però, l’abbraccio della famiglia e degli amici più cari. Le due ragazze hanno usato due strategie molto diverse, ma alla fine dei quattro assaggi i giudici non hanno avuto dubbi: vince Martina Russo!

A voi le immagini e lo streaming della puntata finale di Bake Off Italia di stasera, 29 novembre 2019, vinta da MARTINA RUSSO.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: