La puntata di Bake Off Italia 2024 di stasera, 25 ottobre, ha visto l’eliminazione di Jessica. A giudicare, la giuria formata dagli storici Ernst Knam e Damiano Carrara, con il più recente acquisto Tommaso Foglia. Guida della puntata è stata come sempre Benedetta Parodi, con la presenza fissa, da questa edizione, di Iginio Massari.
I 9 aspiranti pasticceri di questa 12esima edizione si sono scontrati nelle 3 classiche sfide: la prova creativa, la prova tecnica e, infine, la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà i concorrenti.
Nella prova creativa, ai concorrenti è stato chiesto di preparare dei Tacos, classica ricetta messicana, però in versione dolce. Per la prova tecnica, alla presenza di Iginio Massari, i concorrenti si sono cimentati con un dolce tipico giapponese: la Cotton Cake, una torta sofficissima cotta al vapore. Migliore della prova è risultata Giulia. Per la prova sorpresa, infine, è stato chiesto di preparare delle Madeleine, con cui costruire una torre alta almeno 30 centimetri.
Grembiule blu a Helen, brava in tutte le sfide. Eliminata invece Jessica, 29enne di Cortona (AR).
A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 25 ottobre 2024, che ha visto l’eliminazione di Jessica. Il video streaming è disponibile a questo link, nell’apposita sezione di Discovery+ dedicata al talent culinario.
















