Bake Off 23 novembre 2018: Elisa Nanino eliminata (gallery e streaming)

La puntata di Bake Off Italia 2018 di stasera, 23 novembre, che offriva quattro ticket per la semifinale, ha visto l’eliminazione della simpatica Elisa Nanino, medico 32enne di Reana del Rojale (Udine). A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi.

Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno dovuto un Raw Cake, una torta crudista, realizzata quindi senza cottura. Bandidi i forni, concessi i fornelli, purché non si superino i 42 gradi (per non “bruciare” gli enzimi e le vitamine contenute nei vegetali). Elisa, con il suo grembiule blu, ha potuto scegliere alcuni ingredienti da sottrarre alla dispensa e da utilizzare solo nella sua preparazione. Non è riuscita però, a causa della sua eccessiva bontà, a mettere in difficoltà gli altri concorrenti. I risultati medi non sono stati granché. La migliore è stata Irene, che si è quindi aggiudicata il primo biglietto per la semifinale!

LEGGI ANCHE  Sigla Take me Out: canzone, video e scheda programma

Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare un tipico dolce di Knam, la Crostata sorprendente. Ma senza poter leggere la ricetta, bensì seguendo in diretta il Maestro che cucinava…girato di spalle per non vedere i concorrenti e poterli in seguito giudicare al buio. Irene, già finalista, guardava da una comoda poltrona. Peggiore della prova è stato Alfredo, mentre primo è risultato Federico, che ha così conquistato un ticket per la semifinale.

Per la terza prova, quella a sorpresa, ogni giudice ha preparato una torta per uno dei concorrenti, che ha dovuto poi riprodurla. Peccato che ogni aspirante pasticcere sia stato bendato e abbia avuto come unici elementi di giudizio il gusto e il tatto. Una volta riconosciuti gli ingredienti, i giudici sono andati a fare la spesa e si sono goduti la preparazione del dolce. Le difficoltà sono state davvero molte. A sorpresa il ticket per la semifinale è andato ad Alfredo. Tra Iolanda ed Elisa, i giudici hanno poi deciso di dare l’ultimo biglietto disponibile a Iolanda. Eliminata Elisa.

LEGGI ANCHE  Tutta colpa del sesso da stasera su Real Time

I concorrenti però sono stati sottoposti ad un’ulteriore prova a sorpresa: la preparazione di un tortino al cioccolato dal cuore morbido. Unico tortino realmente riuscito è quello di Federico, che ha conquistato così il grembiule blu.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 23 novembre 2018, con l’eliminazione di Elisa Nanino. SEgue la puntata integrale in streaming.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: