Bake Off 22 novembre 2019: nessuno eliminato (gallery e streaming)

La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 22 novembre, non ha avuto alcun eliminato, quindi tutti i concorrenti sono stati catapultati in finale. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). La puntata ha avuto come tema l’infanzia, tant’è che è iniziata a Disneyland Paris, location amata dai bambini, ma non solo.

Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare una Torta a tema Disney, ispirata ad alcuni dei personaggi più amati dai bambini e ai loro “gusti” (ad esempio Topolino ha indicato il colore rosso, il formaggio e la forma rotonda per Rong). I quattro concorrenti hanno fatto un gran bel lavoro e tutti e quattro sono stati promossi.

LEGGI ANCHE  Cake Star: Pasticcerie in sfida, con Damiano Carrara e Katia Follesa su Real Time

Nella seconda prova, quella tecnica, i concorrenti hanno dovuto realizzare la Torta nuvola, una torta soffice, leggera, amata dalle famiglie, con tante diverse preparazioni (mousse al lampone, pan di spagna allo yogurt, crumble, ecc.) e una decorazione stile “Pollock”. Le torte sono state preparate quasi alla perfezione da tutti gli aspiranti pasticceri, quindi la classifica è stata dettata da “piccolezze”. Quarto classificato Rong, terzo Riccardo, seconda Martina e prima Hasnaa.

Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, i concorrenti hanno visto entrare nel tendone quattro versioni “mini” dei tre giudici e della conduttrice. Sono stati i quattro bambini ad assaggiare e descrivere l’aspetto delle quattro torte – tutte diverse – che gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare. La confusione è stata veramente moltissima. Per fortuna ogni concorrente ha avuto a disposizione tre domande da fare direttamente ai giudici per schiarirsi le idee. I risultati sono stati buoni per Riccardo e Martina, un po’ meno per Hasnaa e Rong. A fine puntata però Benedetta ha annunciato che la puntata non è eliminatoria. Un grande sospiro di sollievo per tutti!

LEGGI ANCHE  Bake Off 18 ottobre 2019: eliminata Alice Mancin (gallery e streaming)

A voi le immagini e lo streaming della puntata di Bake Off Italia di stasera, 22 novembre 2019.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: