Bake Off 2021 del 3 settembre: Rosanna si ritira (foto e streaming)

La prima puntata di Bake Off Italia 2021 di stasera, 3 settembre, ha visto il ritiro di Rosanna. A giudicare, la giuria formata dagli storici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Guida della puntata è stata come sempre Benedetta Parodi, nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB).

Per questa prima puntata il meccanismo è tornato alle origini. I 20 aspiranti pasticceri si sono scontrati nelle 3 classiche sfide: la prova creativa, la prova tecnica e, infine, la prova a sorpresa, architettata proprio per mettere in difficoltà i concorrenti.

Nella prova creativa, per farsi conoscere dai giudici, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare il dolce tipico della propria zona di provenienza. E dato che i concorrenti provengono da ogni parte d’Italia (con qualche origine straniera), si sono visti dolci davvero di tutti i tipi, dagli struffoli fritti, alla sacripantina, passando per la frolla rustica e il pasticciotto, fino alla torta di melanzane fritte. I pasticceri che hanno convinto i giudici, hanno potuto andare direttamente alla prossima puntata. Tanti purtroppo i disastri, tra abbattitori che non hanno abbattuto a dovere, torte non cotte…e torte cadute nell’estrazione dal forno. I giudici comunque sono stati clementi e ben 9 pasticceri hanno ottenuto la spilla per passare il turno.

LEGGI ANCHE  Junior Bake Off 11 gennaio 2019: Nicole e Sara G eliminate (gallery e streaming)

Per la prova tecnica, raggiunto il tendone, gli 11 concorrenti si sono cimentati in una particolare proposta derivante dalla tradizione italiana: la Torta Grande Italia di Knam, una torta a strati glassata a forma di stivale, con varie creme e preparazioni. E con una difficoltà ulteriore: la dose di zafferano mancante. La glassatura è riuscita a pochi e solamente tre hanno meritato la spilla per andare alla prossima puntata, gli altri invece sono finiti alla prova salvezza. Ultimo posto per Naney, primo posto per il giovane Simone.

Infine, per la prova a sorpresa, o prova salvezza, è stato chiesto di ricreare una personale versione della “depandance” che Clelia ha messo nel giardino di Villa Borromeo d’Adda. Una casetta in 3D quindi, da fare con frolla, cioccolato o qualsiasi cosa i concorrenti preferiscano. Sebbene la sua casetta fosse stata promossa, Rosanna ha chiesto di poter parlare prima della fine della puntata ed ha comunicato che, a causa di problemi familiari, è costretta a ritirarsi. I tre potenziali eliminati hanno quindi potuto tirare un sospiro di sollievo e saranno presenti nella prossima puntata

LEGGI ANCHE  Cake Star Costa Apuana: vince Pasticceria Francesco (gallery e streaming)

Rosanna, 58 anni, di Siracusa (SR), ex preside ora in pensione, ha vissuto per diversi anni in Scozia per insegnare italiano e i suoi dolci sono un mix delle sue origini siciliane e della sua anima scozzese. Si occupa di clown terapia negli ospedali e sta scrivendo un libro su un’esperienza che l’ha segnata nel profondo. Non mangia il cioccolato, ma non vuole che Knam lo scopra.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 3 settembre 2021, con il ritiro di Rosanna. Il video streaming è disponibile a questo link, nell’apposita sezione di Discovery+.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: