Bake Off 19 ottobre 2018: Beatrice eliminata (gallery)

Nella puntata di Bake Off Italia 2018 di stasera, 19 ottobre, dedicata al “Dolce far niente”, è stata eliminata Beatrice Canton, designer di 32 anni che vive a Como. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi.

Per la prima prova, quella creativa, i concorrenti hanno dovuto preparare delle perfette colazioni da portare a letto per i giudici, che comprendano sia dolce che salato, in base alle preferenze espresse a inizio puntata dai giudici stessi. Una delle prove mediamente meglio riuscite di questa edizione: molte colazioni hanno soddisfatto in pieno il palato dei giudici, che hanno assaggiato…distesi a letto.

Nella seconda prova, quella tecnica (al buio), gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare un dolce tipico della Svizzera, la torta di noci engadinese, ma rivisitata in chiave moderna. Per la prova, concorrenti e giuria (tranne Clelia) si sono trasferiti proprio in Svizzera, in alta montagna. Durante la realizzazione delle torte è accaduto anche un divertente imprevisto: delle mucche sono corse in mezzo ai concorrenti. Oltre alle mucche, abbiamo assistito ad un “giallo” con la sparizione di alcune preparazioni. La media delle torte è stato disastrosa. Ultimo posto per Elisa, primo invece per la trentina Samanta.

LEGGI ANCHE  Hotel Cercasi, con Paola Marella su Real Time

Per la terza prova, quella a sorpresa, è stato infine chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una torta pop-corn. Irene, grembiule blu della scorsa puntata, ha potuto dare una penalità a tre compagni: 10 minuti in meno per la preparazione. Federico, uno dei penalizzati, non l’ha presa bene. Sembrava una prova facile, invece la maggior parte dei concorrenti è stata messa in difficoltà e i risultati sono stati deludenti. Il grembiule blu è andato a Samanta, mentre peggiore delle tre prove è stata Beatrice, che ha dovuto lasciare il programma.

LEGGI ANCHE  Bake Off 5 ottobre 2018: Sara eliminata (video e gallery)

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 19 ottobre 2018, con l’eliminazione di Beatrice Canton.

La puntata in streaming

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: