Bake Off 15 ottobre 2021: eliminato Matteo (gallery)

Nella settima puntata di Bake Off Italia 2021 di stasera, 15 ottobre, abbiamo assistito all’eliminazione di Matteo. A giudicare è stata, come di consueto, la giuria formata dagli storici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Guida della puntata invece Benedetta Parodi, nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB).

I 12 aspiranti pasticceri rimasti in gara si sono scontrati nelle 3 classiche sfide del talent: la prova creativa, la prova tecnica e, infine, la prova a sorpresa, architettata da Clelia proprio per mettere in difficoltà i concorrenti. Tema della puntata: i social.

Per la prova creativa, agli aspiranti pasticceri è stato chiesto di preparare la Shag Cake, una delle torte che sta spopolando sui social, una torta a “pelo lungo” che ricorda vagamente i tappeti. Qualcuno ha azzeccato in pieno il tema, presentando un piccolo capolavoro. Per qualcun altro è andata meno bene…

LEGGI ANCHE  Bake Off 22 ottobre 2021: eliminato Pedro (gallery)

Per la prova tecnica, con ospite Luca Perego, web star dal nick LuCake, è stato chiesto ai concorrenti di preparare la sua Torta Superlike, una cheesecake moderna con amaretti, marroni e glassa a specchio. Immancabile il “passaggio misterioso”, per mettere in difficoltà i concorrenti. Stavolta nella ricetta c’era un ingrediente di troppo. Ultimo posto per Patrizia, che ha lasciato la torta sulla griglia, penultimo per Simone, terzultimo per Gloria, che hanno lasciato della carta sulla torta. Terzo posto invece per Natascia, secondo per Enrico e primo posto per Roberto, con una torta davvero ben eseguita.

Infine, per la prova a sorpresa, è stato chiesto di preparare una Torta Selfie, ossia una torta autoritratto, che li rappresentasse sia esteticamente, che nelle proprie capacità. I risultati in generale sono stati abbastanza buoni per quanto riguarda i sapori, mentre sull’estetica si poteva fare decisamente meglio. Grembiule blu per Enrico, che oggi è risultato sempre tra i migliori. Peggiore della puntata e quindi eliminato è stato invece il bel Matteo.

LEGGI ANCHE  Bake Off 10 dicembre 2021: nessun eliminato! (gallery)

Matteo, 23 anni, di Brescia, è uno studente di ingegneria, ha iniziato a fare il modello per sostenere i suoi studi e concedersi qualche sfizio. La pasticceria per lui è matematica, la sua materia preferita, ma ha anche un legame con la madre, grande amante dei dolci.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 15 ottobre 2021, con l’eliminazione di Marco. Il video è disponibile a questo link, nell’apposita sezione di Discovery+.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: